Lo scooter per consegna a domicilio è, per antonomasia, il mezzo che meglio rappresenta questo servizio. Ragazzi e ragazze in divisa che sfrecciano per le vie in cerca di indirizzi di affamati clienti, evitando sensi unici, traffico e auto e parcheggiando sul marciapiede fronte portone, lato citofono. Mai come oggi il Food Delivery è arrivato ad essere un business colossale ed è ormai consuetudine vedere, anche nelle piccole cittadine e nei paesi, fattorini che consegnano pizza e cibo. E’, infatti, aumentato notevolmente il numero di ristoranti, pizzerie ed attività ristorative in genere che hanno inserito la consegna a domicilio tra i propri servizi. Anche grandi catene internazionali e supermercati ormai la effettuano. Chi non inserisce in tempi rapidi il servizio di consegna a domicilio potrebbe essere tra quanti vedrà ridursi notevolmente il fatturato. Che tu sia proprietario di una attività che già effettua la consegna a domicilio o che tu stia pensando di iniziare a farla, ti invitiamo a leggere tutti i buoni motivi spiegati nel proseguo dell’articolo.
Gli scooter, come tutti i mezzi a motore, stanno per essere sostituiti dai corrispettivi elettrici. Nelle grandi città è diventato difficile consegnare nelle ZTL se non hai un mezzo elettrico. Carburante e spese di manutenzione, poi, sono una voce di costo enorme e bene lo sa chi deve gestire una flotta di 5 o più scooter e non solo in termini meramente economici ma anche di tempo. In alcune città costa addirittura più l’assicurazione che lo scooter… Inoltre i pochi sistemi per il trasporto pizza che hanno provato a sfruttare il calore dei gas di scarico non hanno mai avuto grande successo per via dei problemi che si creavano col tempo. Lo standard per la consegna a domicilio che si è creato è perciò l’uso di bauletti neutri e della borsa termica.
Scooter per consegna a domicilio elettrico: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Scimmiottando un vecchio spot pubblicitario, racchiudiamo in una frase una serie di vantaggi che, per chiarezza, elenchiamo sinteticamente:
In pratica uno scooter elettrico permette un risparmio annuo di circa € 1.500 rispetto uno scooter endotermico: una cifra notevole che fa drizzare le orecchie anche a chi non conosce ancora bene il mondo della mobilità elettrica. L’autonomia non rappresenta più un problema poiché, grazie alla tecnologia al Litio, le batterie sono in grado di coprire una intera giornata di lavoro.
Se ancora non siete convinti che vi conviene comprare uno scooter elettrico o convertire la vostra flotta, il nostro Pizza scooter vi farà certamente prendere la decisione giusta.
Grazie all’integrazione con i modelli di scooter Askoll eS Pro, siete in grado di sfruttare tutti e 100°C del forno Scirocco 10 per consegnare le pizze, hamburgers, fritti e qualsiasi cibo caldo.
Grazie al sistema anti-condensa brevettato del nostro forno, le vostre pizze arriveranno calde e asciutte superando le aspettative del vostro cliente.
Il forno si alimenta direttamente dal pacco batteria dello scooter ed è personalizzabile con adesivi per farvi pubblicità.
Potete così garantire una consegna a norma di legge che prevede la consegna di cibi caldi ad una temperatura non inferiore ai 65°C e, al tempo stesso, vantarvi di farlo in maniera ecologica.
La tecnologia al Litio insieme all’alimentatore di rete a 220V, vi assicurano oltre 60 Km di percorrenza ogni giorno mantenendo la temperatura del forno (e quindi delle pizze) sempre costante.
Lo Scooter per la consegna a domicilio è e deve rimanere il simbolo per eccellenza di tale servizio. Continuerà a farlo nella versione elettrica e continuerà a sfrecciare nelle nostre strade senza inquinare e senza fare tanto rumore.